Prima di Partire

Prima di partire per la BIG APPLE, tu dovresti conoscere alcune  informazioni pratiche che ti aiuteranno nel tuo viaggio.
Inanzitutto, per chi non lo sapesse a partire dal 12 gennaio 2009 , è obbligatorio un’autorizzazione per recarsi negli Stati Uniti. Questa autorizzazione si chiama “ESTA” e va ottenuta prima della partenza.
unitalianoanewyork

Solitamente le agenzie di viaggio richiedono tale autorizzazione , ma chi volesse fare da se può accedere al WEBSITE di ESTA e compilare la domanda online.
Il mio consiglio è di fare tale richiesta almeno un mese prima della partenza.
Tale autorizzazione ha un costo di $14 da pagare con carta di credito sul sito stesso.

 

Per quanto riguarda il Passaporto, dovete sapere che deve essere in regola con le procedure d’ingresso degli Stati Uniti.
unitalianoanewyork

Quindi è necessario che sia valido per tutta la durata del soggiorno negli USA,  inoltre dal 2006 occorre essere in possesso di un Passaporto Elettronico.

Il Passaporto elettronico è dotato di un microchip inserito nella copertina contenente i dati anagrafici e la fotografia digitale del titolare del documento.

Comunque chi non avesse fatto questo tipo di passaporto, può entrare negli Stati Uniti anche con i  seguenti :

– passaporto a lettura ottica rilasciato o rinnovato prima del 26 ottobre 2005;
– passaporto con foto digitale rilasciato fra il 26 ottobre 2005 e il 26 ottobre 2006.

Per chi volesse ulteriori informazioni può visitare il sito dell’ Ambasciata Americana  oppure quello della Polizia di Stato Italiana ( http://www.poliziadistato.it )

 

 

 

un italiano a new york

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.