Informazioni Generiche

In questa pagina potrai trovare alcune informazioni utili riguardanti: Elettricità, Telefono, Carte di Credito, Tips / Mance, e altro ancora.

Info che ti serviranno per trascorrere il tuo periodo di vacanza nella Big Apple senza brutte sorprese.

Incominciamo con:

ELETTRICITA’

Il voltaggio che viene usato negli Stati Uniti è quello di 110 Volts. Per quanto riguarda le prese al muro che troverete ( in alberghi, case, bar, pab…) sono di tipo diverso dalle nostre. Occorre procurarsi degli adattatori per presa americana se si vuol caricare i propri telefoni o batterie per macchine fotografiche.
Quindi prima di partire per la vostra vacanza vi consiglio di acquistare l’adattatore, che potete trovare senza problemi in qualunque negozio di elettronica.
unitalianoanewyork

 

CELLULARE

Il vostro telefono cellulare funziona negli Stati Uniti solo se è TRI-BAND e vi consiglio di valutare bene le vostre condizioni tariffarie prima di usarlo. Per ogni telefonata che vorrai fare dagli Stati Uniti all’ Italia, ricordati sempre di comporre avanti al numero italiano lo 0039.

Se invece vuoi optare per una carta prepagata, la potrai acquistare direttamente in loco, di solito partono da 5$ e si usano con i telefoni pubblici digitando il codice indicato sul retro della carta.

unitalianoanewyork

CARTE DI CREDITO

Secondo me è indispensabile. Consiglio vivamente a chi non ce l’ha di procurarsela prima del viaggio.

La Carta di Credito viene molto usata in America e ti verrà richiesta sia per le prenotazioni di alberghi sia per noleggiare una macchina sia per prenotare un biglietto per uno show a Broadway oppure per fare acquisti.

Per quanto riguarda questi ultimi (acquisti), e bene che sappiate  che i prezzi delle merci esposte nelle vetrine dei negozi di NYC non includono le tasse locali, che variano a seconda della merce tra l’8% e il 9%.

unitalianoanewyork

VALUTA

Come saprete benissimo la valuta usata negli Stati Uniti è il Dollaro Americano.

Il dollaro è suddiviso in 100 cento, le monete in circolazione che troverete sono quelle da 1cent, 5cents, 10cents, 25cents, 50cents.

Le banconote invece sono suddivise nei seguenti tagli, 1$, 2$, 10$, 20$, 50$, 100$.

Troverete centinaia di banche in tutta Manhattan e se avete bisogno di contanti potrete usufruire dei numerosi ATM (bancomat), dove poter ritirare il contante attraverso la vostra Carta di Credito.

unitalianoanewyork

 

TIPS/MANCE

Sono obbligatorie e vengono date per i servizi ricevuti, come per esempio:

– Ristoranti a seconda del servizio che avete avuto considerate una TIP tra il 10% e il 15%.

– Taxi 10% – 15%

– Barman 10%

– Parcheggiatori e Facchini 1$

Per non sbagliare il calcolo della Tip, vi consiglio di raddoppiare l’importo delle tasse scritto nello scontrino a voi consegnato prima di pagare.

unitalianoanewyork

un italiano a new york

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.