Aeroporti e Collegamenti

Si può atterrare a New York tramite tre aeroporti.
unitalianoanewyork
Il primo e il più conosciuto, l’aeroporto JFK o Kennedy che si trova nel distretto del Queens, il secondo è La Guardia Airport che si trova anche questo nel Queens ma che viene utilizzato per la maggior parte per voli interni, e l’ultimo non per importanza l’aeroporto Newark Liberty che si trova nel New Jersey.

I trasferimenti dall’aeroporto JFK a Manhattan sono vari, ci sono taxi, limousine, pullman, navette, subway. Inoltre è disponibile un desk per le informazioni e prenotazioni dei vari mezzi al piano terra nella sezione arrivi.

– Trasferimento tramite Taxi è senza dubbio la soluzione più comoda, di solito il prezzo dall’aeroporto a Manhattan costa sui 52/55$ + tip.
unitalianoanewyork

– Trasferimento tramite Limousine il costo ovviamente e maggiore del taxi si aggira sui 182$+tip.

unitalianoanewyork

– Trasferimento tramite Airtrain + Metropolitana, il costo totale è di 7,50$ di cui 5$ sono per l’AIRTRAIN e  2,50$ sono per la SUBWAY.
unitalianoanewyork

L’ Airtrain è un treno che collega i terminal dell’aeroporto  con le fermate della metropolitana “jamaica” e  “Howard Beach” da dove è possibile prendere la Subway per Manhattan.

I trasferimenti dall’aeroporto La Guardia possono essere fatti con Shattle, con Bus, con Taxi.

Lo Shattle è  una fra le soluzioni più economiche, lo puoi prenotare online inserendo i tuoi dati e l’indirizzo di destinazione, dopo di che devi stampare  la tua conferma e presentarla al “Ground Desk Trasportation”

unitalianoanewyork

PRENOTALO

 

 

Il costo del Taxi si aggira dai 25$ ai 37$+ tip.

Il Bus M60 è un altro modo per arrivare a Manhattan dall’aeroporto La Guardia. Quest’ultimo collega l’aeroporto con il West Side e L’East Side di Manhattan.

unitalianoanewyork

 

Per quanto riguarda l’aeroporto di Newark, questo si trova circa una   trentina di Km da Manhattan e più precisamente nello stato del New Jersey.  Questo è il secondo aeroporto più importante dopo il JFK per atterrare a NY.

Come negli altri due aeroporti tu puoi arrivare a Manhattan o con lo Shattle che puoi prenotare on-line il costo può variare dai 18/19 $ a persona, oppure  puoi prendere il Taxi e il costo si aggira tra i 40/50$+tip.

Infine c’è il trasporto più economico, cioè l’Airtrain più Treno con partenza dalla stazione di NJ fino alla Pen Station di Midtown Manhattan. il costo si aggira tra i 30/40$.

Considerate che il tragitto tra L’aeroporto e Manhattan è di circa 25/30 minuti.

Buon Viaggio 😉

 

 

 

 

un italiano a new york

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.